BE.iT

PROGETTAZIONE INFRASTRUTTURE

Una infrastruttura informatica adeguata è il primo passo per tenere al sicuro i nostri dati e programmi.

Che si tratti di un singolo server, di una piccola infrastruttura, di un datacenter per private o public cloud è importante che ciò che venga proposto sia consono alle esigenze del cliente, in termini di potenza computazionale, spazio a disposizione, sicurezza, ridondanza e budget.

La virtualizzazione prima e il cloud poi, hanno ridisegnato completamente il panorama e hanno cambiato il modo di gestire sia i dati, sia l’hardware, con un accento sempre più marcato sulla parte di network, che deve essere più che mai efficiente, e sui sistemi di gestione e salvataggio dei dati.

BE.iT si pone come partner preferenziale per i propri clienti, sia per l’elevato know how, acquisito anche in ambito militare, sia per la decennale partnership con Fujitsu Technology che le permette di avere pieno accesso al portafoglio prodotti, dai thin client fino ai mini e ai mainframe. 

Infrastrutture per
PICCOLE/MEDIE IMPRESE

L’approccio di BE.iT è sempre di tipo sartoriale. Dopo una riunione iniziale con cliente, al fine di determinare specifiche, richieste e disponibilità economica, si presenteranno una o più offerte al fine di convergere su un sistema che sia il più vicino possibile all’ideale richiesto dal cliente. Abbiamo possibilità di accedere al portafoglio prodotti dei principali produttori di software da VMware, a Microsoft (con Windows Server o Azure Stack), a Linux (RedHat, SuSE e Ubuntu).

Per la parte di network collaboriamo con Extreme Networks, Ubiquiti, Fiberstore per le LAN, Juniper, ADVA e Fiberstore per le MAN e WAN

Tutto questo per fornire un servizio che sia sempre realizzato su misura.

Infrastrutture per
GRANDI ENTI

BE.iT ha il know specifico per la realizzazione di grandi infrastrutture, che comprendano decine o centinaia di nodi, sistemi di disaster recovery o business continuity, o infrastrutture ibride comprensive anche sezioni in datacenter di III parti o public cloud.

Tanto più nel caso di grandi infrastrutture l’approccio alle grandi infrastrutture passa attraverso un rigido processo che comprende una analisi dei requisiti, la presentazione di uno o più progetti e un raffinamento degli stessi di modo da convergere verso la soluzione più corretta per le esigenze specifiche.

Una attenta pianificazione permetterà di rispettare le deadline e mantenere i costi all’interno del range richiesto.

innovative tech copia_red_new

RICERCA DI SOLUZIONI INNOVATIVE

BE.iT ha sempre messo a disposizione dei suoi clienti anche le proprie expertise in campo tecnologico al fine di individuare soluzioni di nicchia, non convenzionali, o innovative, al fine di risolvere problematiche particolari che si presentano ai suoi clienti.

Questa parte di technology scouting ha permesso a BE.iT di risolvere problematiche non comuni, se non addirittura uniche, presentatesi nel corso del tempo e di collezionare una serie di prodotti di nicchia e soluzioni non largamente disponibili.

switzerland copia_red_new

Per esempio, BE.iT è l’unico partner in Svizzera in grado di proporre soluzioni basate sul sistema di Digital Annealer di Fujitsu, l’anello di congiunzione tra la tecnologia attuale e il Quantum Computing.