BE.iT

REMOTE BACKUP

Remote Backup è un servizio centralizzato, sicuro e automatizzato che crea un backup intelligente di server e client critici in uno storage dedicato presso i Data Center di BE.iT.

I servizi di Remote Backup funzionano secondo la modalità 24/7 (24 ore, 7 giorni su 7), in modo da consentire l’accesso ai dati in ogni momento il Cliente ne abbia la necessità.

Tutte le operazioni sono costantemente monitorate al fine di essere sicuri che ogni backup sia completato con successo.

hhelpdesk

Il Cliente potrà scegliere, all’occorrenza, di effettuare in completa autonomia il ripristino dei dati o di avvalersi della consulenza del nostro servizio specializzato di Help Desk.

remote backup_white

Il servizio Remote Backup consente di effettuare il backup dell’intero server o porzioni di esso, utilizza moduli dedicati per creare un backup consistente di Virtual Machines e Applicazioni quali:

VMware

Hyper-V

Microsoft Exchange Server

Microsoft SQL Server

Oracle Database

Lotus Domino/Notes

MySQL

La tecnologia utilizzata dal servizio di Remote Backup consente, oltre ad effettuare il ripristino di singoli files o applicativi, anche di ripristinare l’intero server su un nuovo hardware.

Utilizzando i propri Data Center, BE.iT è inoltre in grado di effettuare il ripristino totale di un server su hardware virtuale ed eseguirlo all’interno della propria infrastruttura Cloud.

data recovery_white

Questa procedura consente quindi, ai clienti che si avvalgono del servizio di Remote Backup, di usufruire di un Disaster Recovery in ambiente Cloud, trasformando un backup in un Virtual Private Server e permettendo l’accesso ai propri dati e applicazioni.