BE.iT

VIRTUAL PRIVATE SERVER

Il servizio di Virtual Private Server è rivolto a tutti coloro che hanno esigenze di “autonomia” tecnica e gestionale e non vogliono acquistare e gestire un server proprio.

Attraverso il servizio Virtual Private Server, BE.iT mette a disposizione porzioni dedicate di infrastruttura virtuale all’interno delle quali vengono eseguiti i server dedicati di ogni Cliente.

BE.iT offre diverse opzioni di Virtual Private Server, con differenti caratteristiche, per poter far fronte a qualsiasi necessità di spazio e potenza, con la possibilità di configurare le caratteristiche di base dell’hardware virtuale di ogni server e con una elevata elasticità nell’attivazione degli IP e nell’assegnazione della banda.

È inoltre possibile, utilizzando gli strumenti di conversione physical-to-virtual, migrare i server fisici pre-esistenti all’interno dell’ambiente Cloud virtualizzato, senza effettuare alcuna attività di installazione e mantenendo inalterato il sistema di origine comprensivo di applicazioni e impostazioni.

vps_1

Per semplificare la gestione dei server virtuali, le piattaforme di virtualizzazione sono dotate di una console centralizzata attraverso la quale è possibile accendere e spegnere i server, modificare l’assegnazione di risorse alle singole macchine, ecc.

vps_2

Attraverso la stessa console è possibile gestire anche la configurazione delle reti virtuali e l’instradamento su di esse dai differenti Virtual Private Server.

vps_3

I nostri clienti avranno l’accesso completo ai server e le relative password di amministrazione. Ci occuperemo noi degli aggiornamenti critici del sistema, dell’aggiornamento dei sistemi alle ultime versioni, dei servizi Antispam e Antivirus.

Virtual Private Server Windows

Virtual Private Server Linux

Dedicated Infrastructure

Dedicated Firewall

Site-to-site VPN